Seno tubulare

Buonasera! Sin dall'adolescenza ho avuto un brutto rapporto con il mio seno, in quanto aveva una forma diversa da tutte le ragazze della mia età.
Un seno diciamo è quasi "normale", anche se si presenta vuoto nella parte superiore è allungato nella parte inferiore con areola grande, mentre l'altro è vuoto nella parte superiore, cadente, con areola molto più grande dell'altra e dimensioni maggiori.
Ho provato ad accettarmi a cercare di non vedere questo mio difetto in maniera così pessima, ma dopo le varie domande che mi giravano nella testa ho deciso di richiedere un parere medico.
Ad oggi ho consultato tre dottori, due dei quali mi hanno diagnosticato un seno tubulare e il terzo invece mi ha detto che non ho nulla, che il mio seno doveva nascere così ed ha una forma strana per motivi di dimagrimento.
Precisando che non sono un ex obesa, non ho avuto gravidanze e non ho avuto grandi sbalzi di peso, prendo solo la pillola anticoncezionale da qualche anno.
Cercando su internet ho trovato varie informazioni sul seno tuberoso, ma poche sul seno tubolare.
Ecco le mie domande che non riescono a trovare risposta:
Il seno tubolare è una malformazione simile al seno tuberoso?
Può essere operato tramite Ssn? È possibile che due dottori abbiano sbagliato in pieno la diagnosi? È possibile diagnosticare questa malformazione tramite ecografia mammaria? È possibile che il seno più cadente mi provochi dolori? È normale che la parte inferiore del seno (sterno-capezzolo) sia di pochi cm?
Scusate per le mie numerose domande, ma vorrei eseguire questo intervento il prima possibile, per potermi finalmente godere tutto ciò che mi sono negata fino ad ora, sono disoccupata e per vivere faccio un po' di extra, vorrei soltanto capire meglio il modo in cui devo agire e dove è più giusto rivolgermi. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile utente,

in ordine: seno tubulare è sinonimo di seno tuberoso; è un dismorfismo che può essere trattato tramite SSN; la diagnosi è clinica e non ecografica, ma prima della correzione chirurgica è buona norma eseguire imaging delle mammelle.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta più che esaustiva!
Come imaging delle mammelle intende la mammografia? Perché io avendo 25 anni non rientro nel range di età per eseguire questo esame, posso farla lo stesso ma in via privata, tramite qualche centro diagnostico? È possibile che mi è stato negato tassativamente questa operazione in via Ssn, perché definita un'operazione di pura chirurgia estetica?
Da ultima ecografia mammaria, eseguita per continui bruciori e dolori, il mio seno è stato classificato con una struttura prevalentemente connettiva-ghiandolare e mi è stato consigliato una visita periodica, data la mia età si può considerare un referto nella norma? Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Con imaging intendo l'ecografia che ha eseguito e che deve escludere lesioni mammarie. Da quel che riferisce nei limiti della norma.

Cordialmente,