Sperma e possibile gravidanza

Salve dottori. Ho una domanda sulla possibile sopravvivenza dello sperma dopo vari strapazzamenti. La mia ragazza mi ha praticato del sesso orale e, raggiunto l orgasmo, si è sporcata bocca e mani. Successivamente ha pulito la bocca con un fazzoletto e si è lavata attentamente le mani con acqua e sapone. Dopo un paio di minuti è andata in bagno, si è rilavata le mani con acqua e sapone e poi, solo poi ha urinato. Le mie domande sono:

1)potrebbero gli spermatozoii essere sopravvissuti a due accurati lavaggi acqua e sapone ? È possibile che nel caso fossero sopravvissuti la mia ragazza potrebbe rischiare una gravidanza per aver orinato qualora gli stessi dovessero aver anche oltrepassato il fazzoletto di carta usato per asciugarsi ?

2)se si fosse toccata la bocca prima asciugata solo con un fazzoletto e poi si fosse asciugata dopo aver urinato, sarebbe possibile che quegli spermatozoii fossero ancora vivi ? Potrebbero esserne rimzsti sulla bocca dopo la pulizia per poi attraversare il fazzoletto con cui si è asciugata ?

So che sembrano domande folli, ma l ansia non permette di ragionare "scientificamente". Il ciclo le verra tra tanto e non vorrei restare con l ansia fino ad allora. Grazie dottori.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

smetta di fare "domande folli"; quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure che continuano a farla scrivere su questo sito sul medesimo argomento, bisogna discutere sempre con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Salve dottore. Per la verità la mia ragazza ha appena smesso la pillola. Non capisco, lei dice che non vede "un alto rischio di gravidanza". Vuol dire che permane un pericolo dopo la pulizia con i fazzoletti e due lavaggi acqua e sapone? Io ho posto la domanda pensando che la cosa fosse impossibile e cercando più conferma che altro, invece così mi vengono dei bei dubbi. Sottolineo che la mia ragazza non si è toccata direttamente la vagina con le mani, ma solo con carta pulita per asciugarsi dopo aver urinato (dopo appunto averle pulite con fazzoletto e due lavaggi). E' impossibile rivolgersi al suo ginecologo comunque, lei ritiene assolutamente impossibile che esista un rischio in proposito.