Ritardo, cistite e sospetto aborto spontaneo

Salve a tutti, vi scrivo perchè ho una situazione ormai da una settimana che mi sta tormentando.
Premetto che purtroppo non sono a casa, sono via per un lungo periodo e non posso consultare il mio specialista di fiducia per una visita.

Ora mi spiego.. Circa una settimana fa ho iniziato a sentirmi spossata, balorda, nauseata, con sintomi simili a quando deve iniziare il ciclo mestruale, e in quel momento ho pensato che fosse niente di grave e mi stessero arrivando in anticipo di 4-5 giorni a causa magari del cambio del clima/fuso orario, Ma niente.. Dopo un ritardo di 4 giorni, ho deciso di fare il test, siccome i sintomi iniziavano ad essere sempre piu forti e "strani", e il risultato, anche se non immediato, è stato positivo. Dopo due giorni però ho iniziato ad avere delle perdite color rosso molto acceso, con presenza poco visibile di coaguli per un giorno, non abbondanti, solo nell'atto di urinare. Ho creduto fossero arrivate anche se diverse e con un ritardo mai capitato prima, cosi ho rifatto il test dopo altri 2 giorni di queste "mestruazioni" e il risultato sta volta era negativo. I dolori hanno iniziato ad essere piu forti, con piccole contrazioni della pancia, nausea e vomito per un giorno, dopo di che le perdite di sangue si sono fatte sempre meno fino a smettere, ma nel frattempo ho iniziato a sentire i tipici sintomi della cistite (di cui sono soggetta), che ad oggi si è calmata leggermente grazie a delle compressine che mi hanno consigliato in farmacia ieri. Ora comunque continuo a sentirmi spossata, con lievi e occasionali dolori alla pancia e mal di testa.

Non so più a cosa pensare e avrei bisogno almeno di un consiglio per capire cosa possa essere successo. È stata una settimana brutta, e domani andrò per una visita che, ahime, mi sento di doverla fare anche se preferivo aspettare di andare da chi mi segue.
Sono sempre stata puntuale nel mio ciclo, ho rapporti non protetti col mio compagno, sono sana, non ho problemi di stress, niente..
Ora però sono molto preoccupata! ho sentito varie storie tra cui di chi ha avuto un aborto spontaneo e ho trovato molti punti in comune.. Non so se pensare possa essere stato quello.

Grazie per l'attenzione..
Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
intanto non ho capito perchè si sentisse una "balorda".
Se il primo test di gravidanza è stato fatto correttamente ed è risultato positivo, negativizzandosi dopo le perdite e le contrazioni, è molto probabile che lei abbia avuto un aborto spontaneo.
E' pertanto necessario che si faccia valutare da un Ginecologo per assicurarsi che non ci siano residui in cavità uterina meritevoli di un raschiamento.
Sono situazioni con le quali è meglio non temporeggiare.
Faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.