Rapporto non protetto

Salve, ho bisogno di un consulto,
Faccio una premessa necessaria, quando ho rapporti con la mia ragazza utilizzo sempre i contraccettivi, in particolar modo il preservativo:
La scorsa sera( comunque meno di 72 h fa) ho avuto un rapporto non protetto, non avevamo a disposizione dei preservativi; tuttavia sono uscito molto tempo prima proprio per evitare complicazioni dovute a gravidanze indesiderate, ho raggiunto quindi il coito fuori. Tuttavia ho dei dubbi, 8 h prima abbiamo avuto dei rapporti, protetti, e nelle successive ore ho urinato. Il mio dubbio è sullo sperma che possa essere rimasto dal rapporto precedente nei vari canali del pene; mi spiego meglio, durante il secondo rapporto ho avuto come la sensazione che stesse uscendo qualcosa, il tutto non preceduto da alcuna contrazione tipica dei momenti che precedono l'orgasmo e sono quindi uscito immediatamente. Non riesco a darmi pace per quella sensazione, sono certo che non si tratta di una eiaculazione in quanto questa è avvenuta alcuni minuti dopo e dell'altro i miei dubbi sono proprio sui residui del rapporto precedente. È possibile che sopravvivano dei residui per ben 8h? In più ho sempre letto come consiglio quello di urinare tra un rapporto e l'altro, in generale io ho bisogno di assumere molta acqua durante il giorno e quindi tendo ad urinare spesso, è possibile che nonostante ciò siano rimasti dei residui? Inoltre, la sensazione che ho avvertito durante la penetrazione è possibile che sia dovuta ad una contrazione dei muscoli che antecede l'eiaculazione ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

"dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/