Il tsh 0.14 ft3 2.15 ft4 1.18 cioè leggero ipotiroidismo o sbaglio

Buongiorno dalle mie ultime analisi mi è risultato il tsh 0.14 ft3 2.15 ft4 1.18 cioè leggero ipotiroidismo o sbaglio??
Ultimamente prendevo eutirox 50mg e 75 per 2 gg a settimana premetto che sto allattando....il mio medico ha detto di continuare solo con il 50 a me onestamente mi sembra un po' troppo il dosaggio?????
In attesa di riscontro le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
buongiorno signora,

dai dati che riporta risulta che il TSH è un po' inferiori ai limiti bassi della norma... come se il suo dosaggio di ormoni tiroidei sia eccessivo...per cui correttamente il collega ha ritenuto di ridurre il dosaggio a 50 mcg die.
sarebbe utile capire con lei se il suo peso è stabile, riferisce tachicardia, intolleranza al caldo, insonnia , tremori fini delle mani...per meglio inquadrare eventuali sintomi di iper-dosaggio di ormoni tiroidei.
cordiali saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta io comunque non accuso nessun sintomo di quelli da lei elencati...
Quindi mi conferma che la terapia va bene? Perché la mia paura era quella che continuando a prendere eutirox il tsh si sarebbe abbassato ancor di più....
Un' ultima domanda mio figlio che allatto al seno da ormai 5 mesi potrebbe avere problemi???
Premetto che appena nato gli era stato fatto lo screening per le malattie metaboliche ed è risultato negativo....
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo il mio peso è uguale da sempre cioè oscilla dai 58 kg ai 60 kg
[#4]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
ottimo che non abbia disturbi.

certamente il caso va inquadrato nel contesto generale...cioè perche fa la terapia con levo-tiroxina (cioè ipotiroidismo autoimmune?? carenza iodica??)..
intanto ogni variazione va ricontrollata con gli esami della tiroide, basta solo il TSH tra almeno 40 gg ...
proseguirei cosi..
[#5]
dopo
Utente
Guardi questo non lo so cioè io ho scoperto questo questo ipotiroidismo per puro caso del 2012 quando il mio medico di base mi aveva incluso il tsh che risulto' a 7 , perché al tempo avevo tachicardia e ho cominciato così ad assumere eutirox poi ogni anno da allora annualmente faccio un ecografia per verificare che sia tutto a posto ed effettivamente non c'è nulla....