Il preservativo non ne vuole sapere

Buongiorno, ho 26 anni, all'incirca da ottobre sto avendo problemi di disfunzione erettile, nel senso che spesso quando sono con la mia compagna spesso non raggiungo un'erezione sufficiente a garantirmi il rapporto; o meglio, appena iniziamo con i preliminari penso di andare bene, ma spesso mentre iniziamo o mentre indosso il preservativo non ne vuole sapere di mantenere l'erezione. Ciònonostante riesco comunque ad avere dei rapporti sessuali e provando con la stimolazione "per conto mio" tutto sembra ok. Per ora non ho consultato nessuno, ma ora dopo un altro insuccesso mi sento abbastanza a terra! Che fare? Avete qualche consiglio o un modo per capirne le cause?
Pensando che ciò sia dovuto all'eccessiva tenzione ho eliminato il caffè (ne bevevo circa 3 al giorno a mi causavano parecchio nervoso) e sto conducendo unalimentazione più sana ( non che prima mangiavo schifezze)

Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aldila' delle defaillances che possono capitare a tutti gli uomini ed a tute le eta'.,credo che sia giunto il momento di farsi visitare da un andrologo esperto che possa porre una diagnosi ed allontanare sia il faidate che le fantasie patofobiche.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Un corollario: allontani il preservativo e rivolgete la vostra attenzione a tecniche antifecondative più comode e sicure.
E comunque non dimentichi la visita
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Preciso che il faidate era solo a livello di test.Grazie mille per la risposta!

Resto in attesa di ulteriori consigli o di qualcuno che mi sappia consigliare un buon andrologo della zona di milano.

Saluti
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Dr. Giovanni Beretta, o dr Paolo Michele Giorgi, e me li saluti che li conosco bene.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie mille li terrò sicuramente presente; indipendentemente da questa futura visita, domani farò gli esami del sangue e urine, posso richiedere l'analisi di qualche valore in particolare che evidenzi qualche problema legato a quanto esposto sopra?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La prescrizione degli esami è individualizzata. L' eccessiva fiducia nei test di laboratorio è una delle malattie dei ns. pazienti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Scusi cosa intende con individualizzata?

La mia domanda era questa: magari già che devo fare gli esami del sangue posso già controllare qualche valore in modo da evitare di doverlo fare successivamente

( Perdoni la mia ignoranza ma ammetto di essere ignorante al 100% in campo medico)
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
vuol dire che gli esami vanno decisi paziente per paziente