Credo di avere la Fimosi..

Salve, ho 14 anni e credo di avere la fimosi...
È da quando ero piccolo che non riesco a fare uscire completamente il glande, quando non è eretto riesco a fare uscire il glande a metà e quando è eretto non riesco neanche a farlo arrivare a metà , che poi pizzica...
Ho sentito dire che bisogna operarsi, io sono molto spaventanto.
I miei genitori non sanno nulla perché mi vergogno molto a dirgli questa problema che ho...
Volevo sapere se vi è un altro modo per sistemare questo problema, magari con qualche crema...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile giovane lettore,

se fimosi serrata l'indicazione è quasi sempre chirurgia ma, prima di fare una diagnosi precisa, ora bisogna sentire in diretta un bravo ed esperto urologo od andrologo.

Parli ora del suo problema anatomico, senza inutili vergogne, con i suoi genitori e con il suo medico di famiglia e, su sua indicazione, poi dovrà consultare, sempre in diretta, il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
Volevo dirle se questo problema che ho è pericoloso e se si deve intervenire subito..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
E' un problema da affrontare, senza ansie e vergogne ma anche senza inutili furie.
[#4]
dopo
Utente
Intanto grazie della tempestiva risposta...
Le volevo fare UN altra domanda, ma c'è una possibilità che questo problema si risolva da solo? E se mi consiglierebbe di fare questa operazione quest'anno oppure aspettare il prossimo...
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Queste domande possono avere delle risposte corrette, dopo una attenta e precisa valutazione clinica diretta, solo dal suo andrologo od urologo di fiducia.