Diagnosi eiaculazione precoce

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, ho una vita molto sedentaria, non faccio sport e essendo uno studente universitario passo molte ore del mio tempo seduto e fumo sigarette.
Nell'ultimo periodo sto frequentando una ragazza con cui è già la seconda volta che nel momento dell'atto sessuale dopo alcune spinte raggiungo l'orgasmo e eiaculo, pur avendo anche il preservativo che comunque smorza la sensazione di piacere e permette di durare qualche momento in più.
Ovviamente questa situazione mi crea molti disagi e prima di rivolgermi a qualsiasi medico essendo comunque per me abbastanza imbarazzante come situazione volevo confrontarsi su questo blog anonomio per capire come muovermi.
Premesso che nelle relazioni precedenti, riuscivo ad avere una performance sessuale nella media e questo fatto non mi era mai capitato, voglio specificare anche che prima di questa ragazza erano due anni che non avevo rapporti sessuali. Ora avendo fornito comunque poche informazioni, per quanto sia possibile dare un parere medico la domanda che vorrei porvi è : È dovuto a un fattore psicologico o fisico, secondo voi come dovrei muovermi e a chi dovrei rivolgermi per affrontare questo problema?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per capire se il suo attuale problema sessuale è "dovuto a un fattore psicologico o fisico" è bene sentire in diretta un esperto andrologo con chiare competenze sessuologiche.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie attendo ulteriori valutazioni e consigli .
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ascoltando il link da lei inviato, mi sorge spontanea la domanda è possibile che l'uso quotidiano di marijuana possa influire su problema ? La ringrazio in anticipo della risposta.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene evitare sempre, per diversi motivi, l'uso quotidiano di marijuana.

Un cordiale saluto.