Plastica prepuziale

Salve! 4 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di plastica prepuziale, a parte il primo giorno in cui ero abbastanza abbattuto le cose sembra stiano andando bene. Dico sembra perchè ancora non riesco a 'scappellare' e ho paura che la fimosi torni. E' un pò presto per poterlo dire? E la mia paura è che magari a causa delle erezioni i punti siano caduti, è possibile?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

all'ultima questione posta le dò un sintetico "no"; a causa delle erezioni i punti non dovrebbero essere caduti" a soli quattro giorni dall'intervento.

Il fatto poi di non riuscire a scoprire il glande dopo la plastica prepuziale potrebbe questo fatto essere legato semplicemente all'edema post-chirurgico ancora non risolto e presente.

Altri dubbi comunque sempre sentire in diretta il suo urologo o chirurgo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore! Oggi sono andato dall'urologo e mi ha detto che le cose sembrano andare bene. Mi ha consigliato solo di fare un pò di esercizio e di abituare il prepuzio a scendere sotto il glande, solo che un pò di sangue esce, è normale e continuo a farlo?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
E' normale.
[#4]
dopo
Utente
Ora che riesco a scoprire leggermente il glande, posso applicarci il Gentalyn Beta sopra vero?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Certo, secondo l'indicazioni già ricevute dal suo urologo!
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi la domanda, ma dopo quanti giorni posso farmi la doccia? Essendone passati 7. E se posso già farla senza lavarmi a pezzi come ho fatto fin'ora posso bagnare anche la zona interessata e usare i soliti bagnoschiuma?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
A sette giorni da un tale intervento, se non ci sono stati problemi post-chirurgici particolari o indicazioni specifiche da parte del suo chirurgo, può fare le docce che vuole.

Ancora un cordiale saluto.