Testa confusa, nausea e stomaco dolorante

Buonasera,
da un paio di giorni ho la testa molto confusa, con un dolore leggerissimo ma molto fastidioso alle tempie. E' una sensazione di stordimento, come se fossi stata in mezzo ad una tremenda confusione. In più se tocco sopra agli occhi, fa male. Un dolore sopportabile, ma comunque sempre fastidioso. Ho anche delle nausee durante la giornata, dopo mangiato aumentano, ed ho lo stomaco sempre gonfio e pesante. Sono una persona molto ansiosa ed ho sofferto di attacchi di panico. Sto attraversando un periodo di forte stress e stanchezza, e non riesco a trovare il tempo per poter riposare bene.
Volevo sapere se i dolori allo stomaco, le nausee e i mal di testa possono dipendere dallo stress.
Le analisi del sangue sono perfette, soffro di pressione leggermente bassa.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
gentile Signora,
lei riferisce sintomi da due giorni.
Potrebbe essere la fase di incubazione di una virosi che non tarderà ad appalesarsi.
Nel frattempo, poichè potrebbe trattarsi di una banale sinusopatia, in prima istanza vada dal suo Cutante che la visiterà e trarrà le sue conclusioni.
Lo stress, o meglio l'ansia, ha come target preferito anche stomaco e intestino: ma prima di riferire tutto all'ansia vanno escluse cause organiche: ciò che non si può fare per via telematica.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.