Mammografia

Gentili dott. Sono una sig. Di 50 anni la mia domanda riguarda il dubbio sulle tante mammografie attualmente proposte.
Il mio senologo durante l'ultimo esame ecografico scrive che il mio seno è regolare, giovanile e non presenta nessun segno sospetto ma alla fine prescrive esame mammografico. Ma se non cè niente perchè farla ogni due anni? Dai 40 e i 50 anni ho già fatto 6 mammografie (una ogni due anni).
Una mia amico coetanea dottoressa non le ha mai fatte afferma che troppe mammografie rischiano di far venire il tumore. Sono profondamente in crisi.
Può aiutarmi a capire? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>Una mia amico coetanea dottoressa non le ha mai fatte >>

La tenga ovviamente come amica ma non l'ascolti come medico (^__^)

La sua preoccupazione è ingiustificata.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com