Acne e compromissione del fegato

Gentili dottori,
Vi scrivo perche negli ultimi 2 mesi mi sono usciti molti brufoli in viso (zona guance) e sul petto / spalle.
Utilizzo da tempo degli integratori di aminoacidi ramificati per l'attività sportiva che svolgo.
La mie domande sono:
-È possibile che ci sia una correlazione tra gli integratori e l'acne?
- È possibile che l acne sia provocato dal fegato che non funziona correttamente ?

Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
no non è possibile.
Piuttosto getti via quegli aminoacidi ramificati: che cos'ha una cirrosi scompensata?
Buonanotte.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore !
No, che io sappia non ho nessun disturbo del fegato.
Era una mia "curiosità" sapere se vi è una correlazione tra acne e malfunzionamento del fegato.
Buonanotte a lei.