Post circoncisione problema glande

Salve,
Sono stato operato di circoncisione una settimana esatta fa, il problema è che il glande è tanto secco e adesso sta iniziando a perdere la pelle secca, è normale?
Il problema piu fastidioso è che il "buco" finale dell'uretra mi sembra molto piccoloro e molte volte è tipo ricoperto da uno strato di un qualcosa che fa tardare la fuoriuscita dell urina, se non con una dovuta pressione, insieme a un po di dolore ma sopratutto preoccupazione, quello che mi chiedo è: è possibile che che una stenosi uretrale si possa congenire dopo una circoncisione? Oppure è solo la pelle secca e le garze che fanno avvicinare le due parti e chiudono il buco?
Attendo risposte,
Cordiali saluti.
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Sono gli effetti dell'intervento, dell'eccesso dei disinfettanti e della scarsa pulizia. E' ora che si lavi bene con acqua corrente, scoprendo bene la zona della ferita, e che faccia ciò almeno 3-4 volte al giorno. Asciughi poi bene e applichi poche gocce di olio extravergine di oliva su tutta l'area. Se vuole può coprire con una garza larga appena appoggiata... giusto per proteggere un poco, ma quando può tenga il pene all'aria aperta.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta;
Sono stato alla visita di controllo e mi ha detto che è tutto a posto, per lavarmi ha detto di stare attendo a non bagnare troppo mentre per il resto tutto procede perfettamente.
[#3]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Ovviamente segua le indicazioni che le hanno dato, per quanto personalmente sia convinto che lavarsi bene con acqua corrente, mobilizzare la pelle del corpo penieno (tirare in basso e in alto senza forzare) e poi tenere ben asciutto sia molto utile e renda più rapida la guarigione, così come tenere il pene all'aria aperta quando può.