Fascicolazioni ano

Salve. Da diversi anni mi è stata diagnosticata la pro statura cronica. Dopo tanto antibiotico fatto per molto tempo e in svariati modi, i batteri nella cultura rimanevano invariati, quindi con il dottore abbiamo scelto di non inseguire più questi batteri. Ora faccio una cura con avomod che riduce i miei fastidi. Fin da quando mi diagnosticarono la prostatite quando avevo 18 anni più o meno (ora ne ho 25) avevo delle fascicolazioni tra testicoli e ano ma che capitavano Vernante pochissime volte. Ora la situazione è diversa, le ho gonfi volta che sono a letto sdraiato e sono fastidiose. Per quelle motivo le ho? Da cosa è dovuto? È collegato alla prostatite? Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Stia attento agli scherzi del correttore automatico ... !!!
Le fascicolazioni della muscolatura del pavimento dell'addome (perineo) non possono essere associate direttamente alla prostata, che è assai più profonda. Piuttosto possono essere parte di una irritabilità neurologica e muscolare della zona, che rientra nella diagnosi di sindrome dolorosa croni ca del pavimento pelvico, che in effetti raduna tutte le situazioni un tempo definite genericamente "prostatite cronica" senza evidente causa infettiva.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve. Scusi per gli errori ora farò più attenzione a non farmi fregare dal t9 :)
Cosa potrei fare per curare questi sintomi? È una cosa grave avere delle fascicolazioni in quel punto? Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non è una cosa grave, anche se fastidiosa. Non esiste una terapia specifica, la situazione va valutata con calma nel suo insieme. Soprattutto con molta pazienza da entrambe le parti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità