It/minforma/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/679-correzione-plastica-fimosi-anestesia-locale

Salve a tutti,
ho una fimosi non serrata praticamente da sempre.
Diciamo che in erezione forzando al massimo riesco a scoprire il glande... ma fa male e il frenulo tira eccessivamente, con il pene flaccido non ho alcun problema.
A 18 anni sono stato da un urologo/andrologo... e mi aveva detto che la circoncisione totale è l'unica.
Ora per motivi personali e psicologici NON posso e non voglio fare la circoncisione totale anche perchè per me è una vera e propria mutilazione!
Inoltre la fimosi è solo un piccolo anello di pelle in punta, 1cm di pelle che esce dal livello del glande e il frenulo corto... il resto della pelle dietro è molto ampio.
La cosa comincia a causarmi parecchi problemi di natura psicologica.
Da quanto ho capito al giorno d'oggi è possibile allargare il prepuzio e allungare il frenulo, quindi per me questo sarebbe il top anche se non tutti gli urologi praticano questa tecnica!
Mi è stato consigliato quindi di rivolgermi ad un chirurgo plastico, addirittura ho notato ieri un articolo interessante su medicitalia proprio su questo argomento:
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/679-correzione-plastica-della-fimosi-in-anestesia-locale.html
Quindi che faccio? A chi mi devo rivolgere?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Certo , può eseguire una postectomia estetica , una plastica che non rimuova completamente il prepuzio. Ci sono Andrologi che si dedicano con serenità e abilità a tali interventi .

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la sua cortese e rapida risposta. Ma la postectomia prevede l'asportazione parziale del prepuzio oppure solo l'allargamento? Sinceramente vorrei conservare la possibilità di ricoprirlo anche in erezione... sarebbe possibile?
Vorrei inoltre chiedere un'altra cosa.
Praticamente provo dolore se ad esempio tocco il glande.
Come posso ridurre questa sensibilità?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

qualsiasi specialista potrebbe tecnicamente asportare solo l'anello fimotico del prepuzio cercando di risparmiare quanta più pelle sia possibile.
non ci vuole lo specialista chirurgo plastico, basta parlare con il chirurgo-andrologo e stabilire serenamente l'entita della sezione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per il suo cortese intervento Dr. Diego Pozza, volevo fare un'altra domanda: per quanto invece riguarda la sensibilità esagerata al glande come si può ridurre?
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
dopo la circoncisione, in poche settimane, tutto si normalizza
cari saluti