Mignolo rimasto gonfio e storto dopo anni da distorsione

Buongiorno,
Ormai 10 anni fa a seguito di una pallonata al mignolo mi venne steccato il mignolo della mano.
Il dito e' sempre rimasto storto e gonfio e ad oggi è ancora così. Non avverto particolare dolore se non un po' di fastidio saltuariamente.
Secondo voi è ancora possibile fare qualcosa o devo tenerlo così?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

Se non ci sono lesioni dei tessuti molli (legamenti) e quindi lassità articolari, può iniziare a muovere, ma deve prima parlarne con il medico che la sta seguendo. Io non conosco l'esatta situazione.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La distorsione risale a 10 anni fa... il dito lo muovo senza problemi, solo che è rimasto 'grosso'... mi chiedevo se è il caso di fare qualcosa...
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Le ripeto: se non c'è lassità articolare no.

In caso contrario, va valutata l'entità della lassità.

Il movimento del dito non c'entra.