In cosa consiste la chirurgia per la retrazione palpebrale i feriore?

Salve gentili dottori, ho effettuato ben 2 cantoplastiche da chirurghi plastici differenti , ma sono state vane. Mandando le mie foto ad un noto oculoplastico di Beverly Hills mi ha detto che ho bisogno di una chirurgia per la retrazione palpebrale inferiore perchè solo là cantoplastica non basta. (Ho un leggero scleral show solo nella parte finale degli occhi, non ho ectropion occhi sporgenti o cose del genere, ma solo la parte bianca della sclera in evidenza verso la fine degli occhi).
Potete spiegarmi in cosa consiste questa "lower eyelid retraction surgery" , chirurgia per la retrazione delle palpebre inferiori??
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la retrazione palpebrale inferiore può avere diverse cause, tra cui quella iatrogena e cioè da eccessiva asportazione cutanea durante la blefaroplastica inferiore. Se la retrazione è importante bisogna provvedere ad un allungamento della palpebra inferiore che prevede tra le altre manovre, anche l'uso di innesti di differente tipologia di tessuto ( cute, cartilagine).
Bisogna ovviamente studiare molto bene il caso e procedere ad una meticolosa pianificazione chirurgica.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net