Cellule in atteggiamento pseudopapillare

Questo è il referto di un esame citologico delle urine di mio padre:

Cellule uroteliali si sfaldamento con alterazioni di verosimile natura reattivo-riparativi. Si osserva nel campione C Singolo lembo di cellule epiteliali in atteggiamento pseudopapillarecon stipite nucleocitoplasmatiche, suggestive per neoplasia. Utile integrazione con dati clinico-strumentali per l'ulteriore definizione diagnostica.

Dobbiamo preoccuparci? Purtroppo non riusciamo a contattare il dottore che lo segue.
Se possible avere intanto una delucidazione
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
sarebbe necessaria una cistoscopia ed eventualmente altri accertamenti (ecografia apparato urinario, eventuale URO-TC).
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.