Prurito con pomfi che dura 10 15 minuti da piu' di un mese

Gentilissimo mia figlia di 11 anni presenta da fine gennaio prurito da orticaria collo e braccio per circa 10 minuti poi passa tutto fino alla scomparsa dei pomfi,mia figlia allergica acari da quando aveva 4 anni che le dava tosse a volte anche bronchiti.....mi sono imbattuto su internet alla voce prurito ho letto che puo' essere un anticipo di qualcosa che puo' venire anche tra diversi mesi cioe' linfomi e leucemia...vorrei capire se il tipo di prurito di mia figlia e' da considerarsi segnale di qualcosa di importante....prurito con pomfi che dura 10 15 minuti da piu' di un mese.....grazie a tutto lo staf
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non indica assolutamente nulla in senso oncologico a meno che non si abbia l'infelice idea, pur se comprensibile nei genitori, di andare a consultare Internet.

State assolutamente tranquilli. Ne parli con il curante per un eventuale approfondimento specialistico (allergologo o dermatologo)

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore eppure ho letto che un signore adulto ha iniziato con prurito per poi scoprire di avere un linfoma dopo qualche mese,come pure sulla rubrica medicina ho letto che le leucemie e i linfoma hanno questo sintomo....poi ci facciamo prendere dalle paure ormai siamo terrorizzati .....quindi possiamo stare tranquilli?grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61