Scarlattina

Salve. Mio figlio di 8 anni ha contratto la scarlattina. È in cura con augmentin sospensione orale 140. Il pediatra mi ha dato 7 giorni di cura, con 7 ml di sciroppo 2 volte al di. La mia domanda è questa : bastano 7 giorni di cura o ,come ho letto, ne servono 10? Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se si tratta di scarlattina l'associazione Amoxicillina+Ac. Clavulanico va prescritta a dosaggio pieno, ogni otto ore, per 10 gg.
Sospesa la terapia va effettuato un tampone faringeo per la ricerca dello Streptococco beta emolitico di gruppo A.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere ed esaustiva risposta. Un ultima precisazione : dopo quanto tempo, dalla sospensione del l'antibiotico, devo fare il tampone?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
salve,
dieci giorni.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora e buona giornata a lei
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Anche a lei.
Dott. Caldarola.