Ipersensibilità e sensazione "colla" sulla punta del glande

Salve,
ho 22 anni e sono al 40esimo giorno post-operazione di circoncisione. E' andato tutto bene e sto perdendo la sensibilità al glande piano piano, tranne alla punta dello stesso, mi spiego meglio:

Praticamente il contatto con l'intimo e il glande non mi provoca alcun dolore (evitando però lo sfregamento) mentre ho la punta del glande che è appiccicosa e ipersensibile (siccome la punta tende ad incollarsi alle mutande, continuo ad usare una garza, in questo modo, la punta s'incolla alla garza e per me è piu facile rimuoverla utilizzando dell'acqua). Segnalo, inoltre, che avevo lo stesso problema sulla base (a destra) del glande ma che per fortuna col tempo si è risolto.

Il glande non mostra alcun colorito strano..si nota a malapena un colore rossastro sulla punta solo quando il pene è in erezione

Ultima cosa, ho fatto notare il problema una 20ina di giorni post-operazione ad una dottoressa dell'ospedale in cui mi ero operato e mi ha detto che il problema era dovuto al fatto che il glande è rimasto coperto per 20 anni e si deve abituare a rimanere scoperto però ormai son passati 40 giorni...

Ora chiedevo a voi una dritta su come procedere: Aspettare qualche altro giorno? Lasciare il glande all'aria aperta più tempo possibile? Ripeto il pene non presenta alcun problema o colorito strano se non per la punta che mi da dolore.

Un'ultima precisazione, questa notte ho dormito col pene nelle mutande senza garze senza avere alcun problema, ho provato a ripetere oggi pomeriggio la stessa cosa ma al minimo sfregamento saltavo in aria dal dolore
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
col tempo si abituerà a questa nuova condizione. Stia sereno, va tutto bene per quello che ci descrive.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta Dr.Izzo
C'è qualche accorgimento che posso mettere in atto? (come tenere il glande all'aria aperta il piu possibile) o devo solo lasciar trascorrere del tempo?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Qualsiasi accorgimento risulterebbe vano. Col tempo andrà molto meglio.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille!