Esito eco

Ho fatto eco e questo il risultato: seni a struttura fibroghiandolare, con modesti segni di involuzione adiposa. A sx al QSE piccola area ipoecogena rotondeggiante, del diametro di 3,1 mm, non presenta vascolarizzazione patologica, di dubbia interpretazione, ma con caratteristiche di benignita (cisti a contenuto corpuscolato)?si consiglia controllo tra 6 mesi. Posso stare tranquilla? Cosa devo ulteriormente fare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La mammografia se non l'ha ancora eseguita e sicuramente una agobiopsia ecoguidata perché alla sua età non si rimanda ad un controllo a 6 mesi una lesione di >>dubbia interpretazione>>

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie la mammo l'ho fatta circa 8 mesi fa e non risultava nulla. Agoaspirato mai fatto. Cosa mi consiglia di fare prima? Devo preoccuparmi? Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
NO non deve preoccuparsi.
Se ripetesse la mammografia dopo 9 mesi non c'è alcun incremento del rischio radiologico. Dopo la mammografia, in relazione alla recente insorgenza del piccolo nodulo, l'agobiopsia ecoguidata chiuderebbe definitivamente il dubbio diagnostico.
Quindi si tratta solo di provvedimenti precauzionali e non di necessità

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok. La ringrazio tantissimo. La informerò.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla