Colore unghie

Buongiorno gentili dottori,
Da un paio di giorni ho notato che tutte le unghie delle mani, nella metà attaccata alla lunetta sono di colore roseo scuro (più sul rosso) mentre la metà verso la punta ' di colore roseo normale. Devo dare attenzione al fenomeno? Potrebbe essere rappresentativo di un disturbo? Grazie mille per il gentile consulto.
Buongiorno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non penso proprio, anche perche' cio che descrive non e' un segno di cianosi periferica ed il suo medico, che puo' vederle le unghie, potra' confermarlo

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso