Motilex

Buongiorno, è da luglio che sto male con lo stomaco!Ho eseguito una gastroscopia ed il referto è stato gastrite antrale,ristagno di bile e cardias incontinente!Con l'assunzione di pantoprazolo non ci faccio niente...!Solo se prendo anche motilex sto meglio ,l' unica cosa è che non so per quanto tempo lo posso prendere?Sono già 4 mesi che lo assunto, adesso ho smesso da 10 giorni ed sto di nuovo abbastanza male (bocca amara,rumori intestinali, acidità. ..)!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo può assumere anche per lunghi periodi con l'accortezza di fare delle interruzioni di 11 giorni al mese.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,volevo dirlo che ho eseguito anche una rx tubo digerente e una colangiorisonanza dove non hanno trovato assolutamente niente!A cosa è dovuto sto reflusso di bile?È una cosa che dura per sempre,cioè una volta che ti viene non ti passa più?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso può anche essere transitorio e ad ogni modo è legato ad un'alterata funzione motoria duodeno-gastrica.
[#4]
dopo
Utente
Quando si dice "transitorio" cosa si intende?Quanto tempo al massimo,?Io dal luglio che sto male,mi è venuto tutto di colpo dopo una cura di un mese di antibiotici,prima mai avuto nemmeno un bruciore allo stomaco!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Significa non a vita....ed è difficile prevedere per quanto è po'. Valuterei anche una eventuale disbiosi intestinale.
[#6]
dopo
Utente
Quindi può essere la causa dei miei problemi questa disbiosi?È guaribile nel caso ci sia?Grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si è guaribile, affidandosi ad un gastroenterologo.
[#8]
dopo
Utente
Che tipo di esami bisogna fare per la diagnosi?Grazie
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I test sono diversi (BT al glucosio, test urine per indicano e scatolo, ecc.).
[#10]
dopo
Utente
Allora settimana prossima vado a fare!Un ultima domanda ,pensa che potrebbe essere la causa dei miei problemi questo,la disbiosi?Grazie mille
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci chiede troppo via web....
[#12]
dopo
Utente
Che tipo di esami bisogna fare per la diagnosi?Grazie
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho già risposto alla sua domanda nei post precedenti...