Valori trigliceridemia, bilirubina lin e neu

Salve e grazie per l'utilissimo servizio. Ho deciso dopo 10 anni (per pigrizia, lo ammetto) di effettuare delle analisi generali per vedere come sto. La mattina del prelievo del sangue e delle urine avevo la febbre ed ho avuto delle scariche di diarrea tutta la notte (sintomi influenzali che ho riscontrato anche nei familiari).

Vi riporto i risultati ed alcuni dei valori mi hanno lasciato sconcertato rispetto ai valori di riferimento (sono quelli con gli asterischi *****)e ve li riporto:
Azotemia 33 mg%
Glicemia 104 mg%
Uricemia 4.08 mg%
Colesterolo tot 204 mg%
Col Hdl 50 mg%
Col ldl 112 mg%
Trigliceridemia 187 mg% *****
Bilirumina Tot 0.78 mg%
Bilirumina Dir 0.33 mg% *****
Bilirumina ind 0.45 mg%
Transaminasi GOT ast 21 U/I
Transaminasi GPT alt 29 U/I
Fosfatasi alcalina 141 U/I
Gamma GT 12 U/I
Urine spetto LIMPIDO
Urine colore ORO
Urine pH 5
Urine peso specifico 1030
Feci tutto assente e ricerche sangue negativo con RARE Cellule di sfaldamento
WBC 11.2 h *****
NEU 79% 8.94 # *****
LIN 10.9% ***** 1.23 #
MON 7.0% 0.79 #
EOS 2.1% 0.24 #
BAS 0.5% 0.06 #
RBC 5.73
HGB 15.8
HCT 46.5%
MCV 81
MCH 27.7
MCHC 34.1
RDW 12.8%
PLT 265
MPV 7.4

Vi ringrazio anticipatamente per la consulenza.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I valori asteriscati per l'emocromo si possono spiegare con lo stato febbrile; per quanto riguarda il resto non si preoccupi, modifichi solo un poco la dieta riducendo i grassi, formaggi ecc., per il valore di trigliceridi. Per la diretta ( bilirubina ) non ci sono problemi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere e rassicurante risposta. E' la prima volta che faccio una richiesta al vostro sito e posso solo dire che è un servizio fantastico.

Nuovamente grazie.

Christian