Perdite urina

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni. Da qualche mese mi sta capitando di sentire scendere qualche goccia di pipì durante questi movimenti: salire/scendere le scale velocemente, alzarmi da seduta, ma specialmente al mattino quando mi alzo dal letto, sento scendere le gocce. Cosa devo fare? Devo rivolgermi al ginecologo o all'urologo? Sono molto preoccupata, sono giovane, non ho figli e non soffro di alcun disturbo. Confido nel Vs. aiuto.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Secondo la mia opinione in prima battuta dovrebbe rivolgersi ad un urologo, in quanto essendo giovane e senza figli difficilmente il suo disturbo è legato a un incontinenza da un prolasso genitale

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore , innanzitutto grazie per la risposta. In primo piano, stasera ho appuntamento per una visita dal ginecologo, sia come controllo di routine che per questo problema che mi sta affliggendo. Le porgo un quesito, queste piccole perdite di urina, potrebbero essere una conseguenza dovuta a rapporti sessuali molto "passionali"? O a una stimolazione troppo profonda che possa aver danneggiato qualcosa? Mi scuso per la domanda un po' inusuale, ma ho iniziato ad avere questo dubbio. Grazie
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No, non credo proprio.