Emorroidi, condilomi o cos'altro?

Buongiorno,
scrivo perchè nell'ultima settimana ho provato un fastidioso prurito intermittente all'ano. Oggi cercando di capire cos'era la causa di tale fastidio ho scoperto che è dato da due formazioni bianche (dalla forma che ricorda un villo intestinale) subito all'interno. Cosa possono essere? Credo di poter escludere emorroidi, ma ho letto dei condilomi quindi sono un po' preoccupata.
Aspetto con impazienza una risposta,
grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Solo con una visita si potrà chiarire la naturà.
Potrebbero essere delle normali papille anali.
L'anoscopia sarà dirimente.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Scusi se approfitto ancora della sua disponibilità, ma confrontando alcune immagini trovate in rete mi sembrerebbe propio di avere le papille anali "irritate". Può essere conseguenza del fatto che ho avuto vari episodi di diarrea negli ultimi giorni? Inoltre alcuni mesi fa ho avuto una lieve ragade che si è risolta da sola. Mi consiglia comunque di fare una visita o c'è la possibilità che il prurito scompaia da solo?
Grazie ancora.
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si è possibile, come è possibile che siano diretta conseguenza della flogosi da ragade anale.
Indispensabile la visita.