Il reflusso gastroesofageo, vorrei sapere quali sintomi cardiaci si posso avere

Salve dottori, ho 25 anni,soffro d ansia, non fumo e non bevo.Mi è stato diagnosticato il reflusso gastroesofageo, vorrei sapere quali sintomi cardiaci si posso avere con avendo questa malattia da reflusso??? Mi sono accorto di avere i battiti accelerati dopo i pasti, a volte cardiopalmo ed extrasistole. Possono essere correlati? Gentilissimi. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le extrasistoli potrebbero essere secondarie al reflusso, ma la tachicardia no.......e il cuore e il reflusso sono due cose differenti. Si tranquillizzi.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, In che senso sono due cose differenti? Vuole dire che il reflusso non reca nessun danno al cuore?I miei sintomi quindi sono giustificati? Grazie mille
Cordialmente