Ansia generalizzata, farmaci e sides sessuali

Salve,
soffro di ansia generalizzata, da 20 anni, ho tentanto tante cure,
ma ancorai medici a cui mi sono rivolto non sono riusciti a trovare una terapia funzionante (non per incopetenza , ma forse perchè sono un caso particolare)
Da anni cerco un farmaco ansiolitico che non dia come effetto collaterale impotenza o anorgasmia.
Ho provato il trittico, ma oltre a darmi dopo l'iniziale effetto antistaminico agitazione mi ha causato priapismo.
Ad oggi la mia cura è la seguente : 3 x 2mg di rivotril, 7x 300mg di gabapentin , 50ml di alcover. Ed ho ancora problemi di ansia tutto il giorno.
Solo togliendo il gabapentin posso avere una vita "umana". ma non riuscirei a resistere per l'ansia.
L'alcover, io lo chiamo con il suo nome, ghb, è un efficace ansiolitico senza effetti collaterali ma a causa della sua breve emivita me ne servirebbe una grande quantità al giorno.
Quando chiedo un indicazione di un farmaco, il mio consulto viene ignorato e cancellato.
Io come da regolamento non chiedo la prescrizione di un farmaco, ma una possibilità da valutare con il mio psichiatra.
Se esiste, di quale farmaco potrei discutere con il mio psichiatra, ansiolitico ma senza sides sessuali?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
l'alcover non è indicato come ansiolitico, a causa della sua breve emivita induce fenomeni di rimbalzo quando finisce il suo effetto, a meno che non ci siano problemi alcolcorrelati non vedo il razionale del suo uso, anzi potrebbe comportare un peggioramento della sintomatologia con il rischio di un eventuale abuso di GHB

Tommaso Vannucchi