Modico aumento degli spazi liquorali.

Salve dottori, sono un ragazzo di 18 anni che si è sottoposto ad una RM Encefalo e tronco encefalico per gravi problemi di memoria e concentrazione. Il testo del referto dato dal Radiologo dice:
- Normale morfologia e segnale delle strutture parenchimali encefaliche.
- Non si rilevano aree di alterazione della diffusione.
- Sistema ventricolare in sede, di regolare morfologia ed ampiezza normale.
- Modico aumento di ampiezza degli spazi liquorali pericerebellari e periencefalici.
- R.A. modesta flogosi del seno mascellare sinistro.
La mia domanda è questa: Cosa significa questo modico aumento degli spazi liquorali? È qualcosa di grave per la mia età?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Salvatore Pappalardo Radiologo 71 7
Gentile utente e caro ragazzo:
è un reperto totalmente privo di significato patologico, è un tuo modo di essere anatomico quanto il numero delle scarpe o il colore degli occhi.

Dr. salvatore pappalardo

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la tempestiva risposta, mi avete tranquillizzato molto. Purtroppo i problemi di memoria continuano a persistere, ma sono dovuti ad una forte depressione e stress mentale, per fortuna che non c'è nulla di organico. La ringrazio ancora, tante buone cose.