Ipertensione e pillola anticoncezionale

Salve dottori. Sono una ragazza di 22 anni con familiarità per ipertensione e trombosi. Per questo motivo ho avuto sempre paura di prendere la pillola anticoncezionale. Ora si è presentata la necessità visto che ho una bambina di quattro mesi e non voglio altre gravidanze. Il mio ginecologo mi ha consigliato una pillola con solo progestinico che si chiama azalia. Vorrei sapere se secondo voi può andare bene vista la mia familiarità. Vi ringrazio! Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
L’uso dei contraccettivi a base di solo progestinico sembra non associarsi a un aumento del rischio di trombosi, pertanto può assumerlo con tranquillità

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Cordiali saluti