Formicolio spalla e scapola sinistra

Buonasera, è da qualche settimana che ho un continuo formicolio alla scapola sinistra e si estende poi leggermente a spalla e schiena. Prima mi capitava solo in alcune posizioni, tipo quando andavo in bici. Premetto che spesso la notte mi sveglio con la braccia completamente addormentate (ricordo bene che la cosa mi capitava anche da bambina). Non ci ho dato mai troppo peso, ma adesso è diventato veramente fastidioso perchè, soprattutto oggi, non va via. Sono preoccupata perchè mia mamma soffre di un disturbo simile esteso a gambe e braccia e gira per dottori da anni. Grazie in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 923 51 2
Gentilissima provi a formulare il quesito ad un ortopedico.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori, riaccendo questo post perché sono alcuni giorni che si è ripresentato il problema , ma questa volta in più si è presentato il fastidio al viso, solo al lato sinistro. È intorpidito, come addormentato. In concomitanza spalla e scapola sinistra. Non so se rivolgermi al pronto soccorso o prenotare una visita neurologica. Dopo il mio ultimo post di due anni fa ho praticato con un fisioterapista il metodo Mezieres. Dopo poco non ho più avvertito il problema come prima. Il viso così invece mi è capitato quando ho sofferto di acufene all orecchio sinistro e risolto dopo terapia con areosol autoprescritta in pratica perché secondo tutti gli otorini visti non avevo problemi all'orecchio. Sono molto preoccupata e non so a chi rivolgermi. Grazie per l attenzione!