Malocclusione 3 classe

Salve , sono un ragazzo di 21 anni e vorrei delle informazioni sulla malocclusione di 3 classe se crea danni a livello psicologico . Ho una brutta malocclusione di 3 classe che sono anni che mi sta distruggendo a livello psicologico , ma sopratutto a livello estetico mi fa sembrare un mostro . Non posso farmi una foto , quando passo tra la gente la gente mi osserva e qualcuno ride tra i denti , un' altra cosa che mi fa veramente male , io quando ero piccolo fino all' età di 9 anni quando in classe nascevano i primi amori ero il maschietto più voluto dalle femminucce . Poi superati i 9 anni , fino ad oggi di qualsiasi ragazza mi innamorassi mi facevano capire che ero un mostro . Un' altra cosa che mi capita di frequente che quando sono distratto le ragazze o gli amici mi scattano delle foto , poi li becco che le mandano sul gruppo degli amici loro per farsi 4 risate . Sono stato preso ingiro per colpa di questo problema maggiormente alle scuole superiore. Questo è quello che mi capita fino ad oggi , vorrei sapere da voi visto che penso che vi siano capitate delle persone con il mio stesso problema se hanno avuto o hanno lo stesso problema che ho io oggi. Attendo una vastra risposta grazie ...
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente e' evidente che la malocclusione presente crea in lei un profondo disagio. Che importanza puo' avere sapere se altri malocclusi vivono o meno le stesse sue dinamiche psicologiche? Verosimilmente alcuni si altri no. Storicamente gli Asburgo avevano questo tipo di disgnazia.
Il fatto che in lei il disagio sia presente e' di per sé elemento sufficiente a doverle voler fare affrontare la problematica ricorrendo ad una consulenza ortodontica e chirurgica maxillo-facciale.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Salve , Le ho chiesto se gli altri malocclusi vivivono o hanno vissuto il mio stesso problema perchè parlando con i mie genitori dei vari episodi che mi sono capitati fino a oggi , loro non credono che sia il problema della malocclusione o meglio fanno finta che non sia quello , volevo solo avere la conferma che quello che mi capita non è pura e semplice fantasia mia . Anche perhè se nel caso non fosse stata la malocclusione sarebbe stato un problema di egocentrismo .