Centro specializzato nella stabilizzazione

Buongiorno,
avrei la necessità di avere un aiuto per scegliere un centro specializzato nella mia patologia.
Premetto che 4 anni fa sono stato operato per una stabilizzazione dinamica agli ultimi 3 metameri della colonna, causa sindrome delle faccette articolari.
Operazione riuscita, purtroppo da 1 anno e mezzo anno iniziato i dolori alla gamba sinistra, talmente forti da debilitare la mia vita, prendendo targin, contramal, valium, gabapentin in dosi massime. Qui dove abito (Regione FVG) il medico che mi ha operato ha dato una diagnosi che non mi convince, o meglio, non sa bene neanche lui cosa fare, ed è alla "ricerca" per capire il problema.
Avrei la necessità di avere una indicazione su quale ospedale, privato o pubblico, è all'avanguardia su questo tipo di patologie. Veramente, sto andando fuori di testa dai dolori, posso viaggiare ovunque. Mi serve solo sapere quale ospedale è specializzato in questo tipo di problemi. Non voglio sapere qual è il medico migliore, più bravo, più competente. Non mi interessa. Vorrei solo sapere a chi rivolgermi. Ho veramente bisogno di aiuto!
Scusatemi lo sfogo.
Cordiali saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
ogni Centro dove si eseguono questi interventi dovrebbe essere considerato un ottimo centro.
Poi ci possono essere situazioni particolari che fanno fallire un intervento non causando i benefici sperati.
A prescindere da chi e dove è stato effettuato l'intervento, bisogna capire cos' è che provoca i disturbi da Lei riferiti.
Senza una valutazione clinica a distanza non è possibile orientarsi in nessuna ipotesi diagnostica.
In Italia tutti i Centri di Neurochirurgia e Chirurgia Vertebrale sono in grado di far fronte a tali patologie.
Lei ha solo l'imbarazzo della scelta, ma non è possibile indicarne uno in particolare.

Cordialmente