Testicoli incomprimibili e piuttosto piccoli, sospetto klinefelter

buonasera a tutti, non pubblico l'età per questioni di privacy ma voi la vedete. fin da bambino ho avuto i testicoli perfettamente duri, assolutamente incomprimibili, leggo su Internet (sì lo so che non va fatto ecc.) che i testicoli soprattutto se a riposo e non in stato di eccitazione, sono piuttosto elastici se schiacciati esternamente. A me non riesce assolutamente a comprimersi la superficie esterna dei testicoli (e non mi riferisco alla sacca scrotale, quella è regolarmente morbida, ma ai singoli testicoli) che risultano da sempre duri come sassi. se premo, a pressioni deboli-moderate non sento un gran fastidio, se provo a "strizzarli" per vedere se si elasticizzano dall'esterno, ovviamente mi fanno male, ma rimangono rigidi al massimo. mi paiono inoltre piuttosto piccoli, se devono essere di circa 5*3*3 cm, i miei sono circa 3,5*2,5*2,5. però non ho nessun problema di criptorchidismo. la cosa inquietante è che noto che i testicoli sempre duri, e di dimensioni ridotte, sembrano essere una caratteristica dei Klinefelter. Aggiungo che ho spalle piuttosto strette (scapole piuttosto alate), fianchi piuttosto larghi (più stretti rispetto alle spalle ma di poco), vita molto stretta rispetto ai fianchi, e quando alcuni anni fa (1 12-14 anni) ero più grasso, avevo pochissima pancia e una distribuzione del grasso femminilizzata (glutei con cellulite, cosce grosse, eccetera). anche il mio pene, pur non essendo un micropene, mi pare in leggero sottomedia, più di larghezza che di lunghezza. ho gli arti particolarmente lunghi rispetto al tronco (in particolare avambracci e tibie, insieme a mani e piedi, insomma le parti più distali), e come potete vedere dai dati sono piuttosto alto (sono l'unico della famiglia a superare i 180 cm, e lo faccio abbondantemente). Comportamentalmente ho forti ansie, mi preoccupo per cose che agli altri non fanno alcun effetto, sono impacciato e mi vergogno per un nonnulla, sono molto irrequieto e insicuro, faccio molta fatica a concentrarmi (pure sul sesso durante la masturbazione!), ma ho buoni livelli di libido, ho molto spesso scatti d'ira che io ritengo giustificati, ma gli altri non accettano le mie motivazioni in quanto "assurde". non ho mai avuto problemi di apprendimento nè cognitivi, a scuola sono sempre andato bene senza grossi sforzi. ho peli pubici ben delimitati, nel senso che sono folti disposti a raggiera rispetto alla sinfisi pubica, ma oltre una certa distanza da essa, si interrompono improvvisamente, e attorno sono quasi glabro. ho una barba che per "foltezza" è nettamente inferiore al normale, la taglio una volta al mese e basta e avanza. ho un pomo d'adamo poco sviluppato e accuso fin da bambino una scarsissima resistenza allo sforzo atletico, la forza istantanea è nella norma, ma quella a lungo termine è pessima. era mio interesse sapere cortesemente se i miei sospetti di sindrome di klinefelter fossero giustificati dalla descrizione che mi sono fatto. purtroppo lo saranno. intanto grazie a tutti!!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,parli con il medico di famiglia e si rifaccia ad una diagnosi specialistica,allontanandosi dal web che le altera l'equilibrio
psico-fisico-sessuale.La sindrome di Klinefelter va diagnosticata, non immaginata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it