Forte e pulsante dolore al dito medio che non passa

Salve a tutti e buon inizio di weekend.
Il mio problema, come scritto nel titolo, è che da ieri pomeriggio avverto questo dolore al dito medio sinistro. Il dolore compare sul lato palmare, al centro del dito (dove il dito "piega" insomma) e ad inizio intermedia. E' un dolore molto forte, come se qualcuno mi premesse sull'osso, dura fra i 3 e i 10 secondi ma ricompare ogni 1-2 minuti, continuamente così da ieri. E' indipendente ma movimenti e sforzi. Non capisco da cosa potrebbe derivare... voi cosa ne pensate?
Saluti.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Potrebbe essersi ferito accidentalmente e che quindi sia penetrato qualche residuo che sta facendo infezione o che si sia traumatizzato in qualche modo con una reazione infiammatoria locale. Deve solo tenerlo in osservazione e se dovesse cambiare colore (pallido-giallognolo) potrebbe essere in formazione una infezione nota col termine di giradito che allora va drenata. Se tende a non risolversi nelle prossime ore è meglio che si faccia vedere.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie della risposta quasi immediata.
Non mi pare proprio di essermi ferito sinceramente, al momento comunque non vedo nessun colore strano. Potrebbe essere anche un problema all'osso?
[#3]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Più che un problema all'osso, può essere un problema di un trauma inavvertito. Comunque non si può fare altro che vedere come evolve nelle prossime ore.