Lumineyes - stroma medical

Salve,
Volevo chiedere ad esperti oculisti che frequentano spesso corsi di aggiornamento o convegni, ad oggi, quali sono i rischi ed i possibili problemi della tecnologia lumineyes dell' azienda americana stroma medical che tramite un laser a bassa potenza si promette di rimuovere i pigmenti di melanina presenti sull' iride e restituisce quindi il colore naturale azzurro dell' occhio.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per ora non ha approvazione
C E
ed e’ fuorilegge per piu’ motivi
in EUROPA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ma se un individuo volesse comunque fare l ' operazione può recarsi in America direttamente presso la sede dell'azienda?

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
certo puo’ fare quello che vuole a suo rischio e pericolo

le ricordo che alterare alcuni connotati come il COLORE degli occhi

e’ illegale senza un motivo clinico o una preventiva autorizzazione
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le sue risposte gentile dottore,
Ma é illegale in Italia? Cioè se io volessi farmi questa operazione all estero la legge italiana me lo impedisce?
Grazie molte
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no
ma se sulla carta di identita ha gli occhi marroni

quando entra negli stati uniti con il passaporto ha gli occhi marroni

all’ufficio immigrazione le prendo le impronte e le fotografano la faccia

che gli raccontiamo quando torna indietro con gli occhi BLU?