Infezione

Salve, domenica sera mi sono accorta per puro caso di un linfonodo gonfio vicino all'orecchio e un 'brufolo ' più grande dei solito sul sopracciglio sx, ma non avendo nessun fastidio, non ho dato peso. Martedi mi sveglio con un occhio gonfio e linfonodi e parotidi gonfi. Ho consultato 4 medici di base, per il 1 era un colpo di vento, il 2 gli orecchioni (già avuti circa 10 anni fa), il 3 il mio medico , una puntura di insetto, il 4 è d'accordo con una puntura o mozzico visto che l'infezione che dall'occhio si è steso in tutta la parte sinistra della faccia, ma non esclude l'herpes (però il "brufolo" che ho non ha una forma a grappolo). Alla fine ieri mi hanno assegnato 3 punture di rocefin e tachifene. L'altro ieri avevo già preso una pastiglia di tachifene, la notte avevo forti brividi ed ho rigettato. La mattina seguente avevo 38 di febbre e altre due volte ho dato di stomaco. Ieri alle 18.00 ho fatto la puntura, dopo cena tra le 20.30/21.00 ho preso una pastiglia di tachifene e circa dopo un ora e mezza sulle braccia ho un erezione cutanea leggera piano piano si sta sfogando in tutto il corpo. Ora mi ritrovo con mezza faccia gonfia, un occhio mezzo chiuso dal gonfiore, erezione cutanea braccia, mani schiena, gambe e collo e sul sopracciglio, sopra ho una crosta di circa 1/2 cm e sotto due buchi, l'unica cosa positiva che i linfonodi si sono sgonfiati. Ma per il resto non miglioro affatto
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Solo una visita diretta potrebbe stabilire la causa dei linfonodi gonfi. L'ipotesi più probabile è che fossero linfonodi reattivi ad una infiammazione o infezione.

Dr. Roberto Rossi