Tachicardia, nausea ed eruttazioni

Salve. Da diverse settimane percepisco sintomi come la nausea. Questa sembra giungere nei stessi periodi della giornata, quindi nel tardo pomeriggio e anche la sera. Tutto ciò avviene anche e soprattutto a stomaco vuoto. Finora non sono mai giunto al vomito, però la nausea si presenta estremamente intesa.
Oggi, invece, questa si presenta con la tachicardia. Più la tachicardia aumenta e più l'ansia diventa persistente, quasi da farmi credere di dover vomitare a breve. Il tutto seguito da eruttazioni e senso di affaticamento.
Il disturbo, soprattutto oggi, è estremamente invalidante e mi sta preoccupando, non so se chiamare il 118.
Non comprendo se ciò possa essere un problema cardiologico. Un mese fa ho fatto un prelievo del sangue generale, tutti i valori erano ok, nel mese di dicembre ho effettuato un ecg sottosforzo per idoneità sportiva non agonistica, sette mesi fa ho fatto un ecg a riposo ed un ecocardiogramma che non hanno riscontrato problemi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le problematiche gastriche e digestive spesso si accompagnano tachicardia, specie in soggetti ansiosi.
Le ricordo che il 118 va chiamato solo per le situazioni di emergenza e non per sciocchezze.
Informi il suo Medico che , visitandola, potrà tranquillizzarla.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Oggi è proprio una giornata strana... per riprendermi ho deciso di fare una passeggiata in un parco vicino casa, ho smesso subito perché avevo forte tachicardia anche se andavo a passo di tartaruga, cosa che non mi è mai capitata. Allora ho deciso di tornare indietro.
Tutto ciò può essere dovuto alle poche ore di sonno di questa notte? È arrivato un cucciolo, quindi praticamente non ho chiuso occhio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se é Stan o é probabile. Arrivederci

Cecchini