Preservativo rotto nel secondo rapporto, rischio?

La mia ragazza ha avuto l'inizio delle mestruazioni il 18 febbraio e le sono finite il 23. Il 24 pomeriggio abbiamo avuto
due rapporti.
Il primo concluso con un rapporto orale con eiaculazione in bocca. Dopo 3/4 minuti ho indossato il profilattico e abbiamo
iniziato il secondo rapporto. Dopo 10/15 minuti di rapporto, verso la fine, il profilattico si rompe e dopo neanche 5/6
secondi me ne accorgo ed estraggo il pene. La seconda eiaculazione è avvenuta dopo, sempre dopo un rapporto orale.
La mia paura è la perdita di sperma pre eiaculatorio e residui uretrali del precedente rapporto. Lei ha un ciclo di 28 giorni
e alcune volte con anticipo di 2/3 giorni. Non so fin quando è attendibile l'app del telefono che monitora il ciclo,
secondo essa il 2 marzo avrebbe avuto l'ovulazione.
La pillola non l'ha voluta prendere poichè in passato è stata male, ora quello che vorrei chiedere è...il rischio è tanto?
in caso di perdite di sperma nel profilattico e successivamente a causa di rottura dello stesso, c'è il riversamento
nella vagina gli spermatozoi hanno un potere eccessivamente fecondante? Mi Scusio se sono stato molto prolisso.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Rapporto a rischio gli spermatozoi campano fino a 5 ore in uretra. Se siete a tempo utile pillola del giorno dopo
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la celere risposta. Purtroppo non siamo in tempo per la pillola del giorno dopo. Vorrei chiederle se il rischio è molto elevato. Anche perchè entrambe le eiaculazioni sono avvenute al di fuori la vagina...e i residui uretrali se sono fuoriusciti nel profilattico prima di rompersi tra la saliva del rapporto orale e il lubrificante non si sono un pò "degredati"? passatemi il temrmine.
La ringrazio ancora e scusate il disturbo.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Sapere quanto è il rischio non è possibile. Sperem
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Mi fermo qui con le domande se no rischio di infastidirla. E' stato gentilissimo.