Poco barba

Buongiorno,
ho 28 anni e ho poca barba. Nella fattispecie poco pizzo e pochi baffi e qualche pelo qua e là sulle guance. Tendenzialmente mi rado ogni 5 giorni circa e quella che rimuovo non è per niente una peluria folta. Anche su petto e gambe la peluria è scarsa (soprattutto sul petto).
Ho svolto alcuni esami che mi sono stati consigliati ma non mi sembra ci siano valori fuori dal normale.

Prolattina 144 µUI/mL
Testosterone Libero 41 pg/mL
Testosterone [S] 3,34 ng/mL
TSH 1,200 µU/mL
Vitamina D 16,4 ng/mL

I miei parenti hanno tutti peluria normale (e mio padre è piuttosto peloso).
Cosa potrebbe essere? È necessario sottoporsi ad esami aggiuntivi?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

in questi casi, non basta che suo padre sia "peloso" per escludere una possibile famigliarità al problema che lei ci sottopone.

Qui le ricordo che, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto endocrinologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore.
I risultati degli esami riportati sono normali oppure qualche valore potrebbe giustificare la mia problematica?

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
I valori riportati, da soli, non giustificano il suo problema.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille.
È consigliabile quindi una visita da un endocrinologo? Oppure effettuare particolari esami e sottoporli al medico di base?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Senta prima il suo specialista di riferimento.