Laser turbinati.

Buonasera Dottori. Non perché non mi fidi del mio medico ma vorrei sentire se possibile più pareri di esperti . Dovrei fare il laser a diodi per ridurre i turbinati e gradirei sapere se dopo l'intervento potrebbero scaturire delle complicazioni come infezioni, non só febbre, emorragie o altro, se qualcuno addirittura ha perso la vita a questo tipo di intervento, premesso che i rischi sono ovunque tipo di operazioni. Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
la riduzione dei turbinati con laser a diodi è una procedura generalmente molto sicura, ovviamente considerando che si tratta sempre di un intervento. Quindi starei tranquillo.
Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Perché in realtà non riesco a capire come mai una moderna tecnologia del genere non è presente negli ospedali, ma solo in studi privati e quindi ero e sono un po' dubbioso sull'efficacia .
[#3]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Se si parla di efficacia sono anche io perplesso poiché mediamente questo tipo di procedura offre benefici di minore durata nel tempo rispetto agli interventi tradizionali.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Infatti, ma per questo motivo non sarà presente negli ospedali ..