Stimolo ad urinare

Salve gentili dottori,
Ho 19 anni e circa 10 anni fa,il mio pediatra mi diagnosticò una cistite e mi diede il "menaderm" una pomata antibiotica e mi fece fare un ecografia dove non risultò nulla e il dottore che mi fece l'ecografia mi disse che il problema sarebbe poi scomparso con la crescita.
C'è da dire che a quei tempi avevo un continuo stimolo ad andare in bagno molto frequentemente.
Ma da lì in poi il problema sparì.
Da qualche giorno, forse qualche settimana,il problema è ricomparso,ma in modo diverso.
Ho lo stimolo di andare in bagno,vado e urino poco,delle volte proprio pochissimo ed ho come la sensazione di averla ancora nell'uretra,ma non ho né adesso e né prima dolori a niente.
Allora ho fatto un urinocoltura per sicurezza e i risultati erano nella norma. Nessun batterio o infezione presente.
C'è da dire che questo problema è comparso la stessa sera che sono partito per tornare a casa dopo aver affrontato una sessione d'esame all'università ed ero partito per scendere a casa per stare con la mia famiglia e rilassarmi.
Quando ero in sessione avevo ovviamente l'ansia ma non avevo questo problema.
Sono un ragazzo che si fissa su qualsiasi cosa,su qualsiasi problema,specie fisico ed ho il "potere" di farmi venire la pipì prima di un impegno o un uscita in modo tale da stare più "tranquillo e sicuro " quando sono fuori casa.
Non so davvero cosa possa essere.
Il dottore anche stavolta non mi ha trovato nulla..tutto regolare e non riesco a spiegarmi il perché mi accade questo.
Sono voluto tornare apposta a casa per rilassarmi e mi succede questo? È un problema legato all'ansia o cosa?
Tutt'ora adesso, in questi ultimi giorni quando vado in bagno ho come la sensazione che mi resta un po nell'uretra e spesso ho lo stimolo quasi come se non ce la facessi più a trattenerla,poi vado in bagno e ne faccio poca.
Cosa può essere la causa?
C'è comunque da dire che questo non mi accade sempre.
Tipo un giorno o due,vado in bagno regolare..e il giorno dopo ho quei "sintomi".

Chiedo una vostra gentile consulenza.
Vi ringrazio per l'ascolto.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve

sicuramente abbiamo una componente ansiogena

esegua comunque una spermiocoltura e beva almeno due litri di acqua al giorno

ci tenga informati

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Come mai una spermiocoltura?