Fresa o ultrasuoni

Salve io ora fumo in po il sigaro.
quando vado a dare la pulizia , mi fa gli ultrasuoni e una leggera fresatura.
i denti sembrano tornare bianchi.
comunque dopo 2 sigari anche se li fumo ogni tanto vedo subito l' ingiallinemento.
Fare pulizie troppo spesso con ultrasuoni dice non faccia bene allo smalto e comunque gli ultrasuoni rimuovono il tartaro o sbiancano anche?
se voglio sbiancare i denti spesso, cosa devo farmi fare? gli ultrasuoni o la fresatura.... che mi fa dopo gli ultrasuoni?
la fresatura senza ultrasuonimi sbianca?
non voglio fare tecniche laser e cmq costose perché poi rifumando li ingiallirei subito.

in pratica vorrei sapere, se non ho tartaro, con solo la fresatura che dura 5 minuti massimo, sbianco i denti?

Guardando con la luce del cellulare, sembra che siano ancora gialli, non so se è la troppa luce o i 2 sigari fumati.
io cmq non ho denti bianchi naturali, sono conunque un po gialli.

quindi, ogni 3 mesi se non ho tartaro che metodo sbiancante posso chiedere, non so nemmeno se in realtà quando torno dalla pulizia e ho i denti più bianchi sia grazie gli ultrasuoni o la fresatura.
grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, tutte le tecniche di correzione dell discromia dentale infieriscono sullo smalto, per cui se vuole un candido sorriso senza ledere lo smalto dei denti abbandoni il sigaro.
Nel suo caso si dovrebbe in primis avere una diagnosi della discromia, poi se si trattasse di discromia estrinseca, dovrebbe essere valutato il tipo di porosità dello smalto per ritrovare la tecnica meno lesiva.
Le consiglio una visita presso un igienista dentale che si occupa di estetica dentale, che oltre insegnarle il mantenimento della correzione discromia, provvederà a proporle le tecniche più valide. Eviti i fai da te e i vari consigli dei social di internet, per la nostra salute meglio avere un responsabile unico che si assuma tutte le responsabilità, tutti danni causati da lei o suggeriti dal WEB non hanno un responsabile e soprattutto non danno nessun garanzia di risultato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Nessuna delle due tecniche a cui fa riferimento ( intendendo con fresatura l'utilizzo su manipolo rotante di gommini o coppette siliconiche con pasta abrasiva) SBIANCA i denti. Sono metodiche che consentono di rimuovere tartaro e macchie ( nel suo caso probabilmente presenti in gran quantità per via del fumo).
Lo sbiancamento si effettua con prodotti specifici che hanno un'azione chimica (per rendere l'idea sbiancare i denti e' un po' come decolorarsi i capelli).
Se fuma il sigaro lo smacchiamento dura poco/ pochissimo e lo sbiancamento equivarrebbe a spender male i suoi soldi ed il suo tempo.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Le consiglio la lettura di questo mio articolo condiviso con altri odontoiatri.
http://www.dentisti-italia.it/dentista/denti-e-bellezza/sbiancamento-dentale/640_trattamenti-sbiancamento-dentale.html
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"se voglio sbiancare i denti spesso, cosa devo farmi fare?"

Smettere di fumare.
Crudo, ma sincero.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dott Di Iorio e colleghi.

Ma io intendo macchie di Fumo.
ho notato che se ne vanno con
"fresatura l'utilizzo su manipolo rotante di gommini o coppette siliconiche con pasta abrasiva"
dopo aver effettuato la pulizia del tartaro, ho notato che puliamo le macchie del fumo.
prima fumavo sigarette e le macchie anche se dopo più tempo si attavcavano di piu ai denti!
mentre il sigaro ingiallisce più uniformemente e presto.
fatto sta che dopo la pulizia, con ultrasuoni e frese con pasta le macchie se ne sono andate!
andavano via prina quando fumavo sigarette che dopo qualche anno diventavano nere nere.
ora ho visto che forse il sigaro ingiallisce più uniformemente e va fatta una fresatura mirata.
Forse voi intendete la discromia naturale dei denti?
io intendo se le macchie di Fumo se me vanno e il dente torna anche se in po giallo naturale ma cmq come prina di fumare.

come la cerco un igienista dentale?
lavora insieme ai dentisti?
alcune sopratutto donne fanno solo le igieniste.
Fatto sta non vorrei andare dai centri low cost.
dove in uno mi hanno trovato 8 granulomi in un altro il giorno dopo nulla!

Grazie
[#6]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
I denti ( ancor piu' quelli dei fumatori) oltre a macchiarsi assorbono pigmenti che li fanno divenire più gialli.
Segua il consiglio del dr. Formentelli anche perché al limite i denti si posson anche smacchiare e sbiancare ma la stessa cosa non e' possibile farla con i polmoni l'apparato cardiovascolare e tutti gli altri organi che patiscono le conseguenze di questa abitudine voluttuaria...per loro non ci son frese od ultrasuoni che tengano.
La pulizia e lo smacchiamento dei denti o l'eventuale sbiancamento lo posson fare tutti i dentisti con le stesse identiche competenze di un igienista (che peraltro può essere sia maschio che femmina così come i dentisti), in molti studi dentistici lavorano anche igienisti, in altri son gli stessi dentisti che si occupano direttamente dell'igiene dentale.
Lasci perdere i centri low cost.
Buona serata
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
L'igienista dentale può essere di entrambi i sessi, è un laureato che può accedere direttamente al cavo orale su prescrizione medica. Oggi c'è molta confusione e troviamo anche chi opera dichiarandosi con dei titoli similari, ma presso l'ordine dei medici della sua zona può ritrovare l'elenco dei laureati abilitati, oppure può consultare i vari atenei vicino a lei richiedendo la lista dei laureati.
I suoi dubbi sui granulomi possono facilmente essere risolti facendosi mettere per iscritto questa diagnosi per poi sottoporla a chi dichiara che non c'è nulla, poi basta una telefonata tra colleghi che magicamente esce la corretta diagnosi.
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Effettivamente ho dimenticato, che condivido con il Dott. Di Iorio, che anche gli odontoiatri possono eseguire tutti i trattamenti estetici ai suoi denti.
[#9]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Non vuole smettere di fumare e avere i denti senza macchie?

Si rassegni ad andare dal dentista o dall'igienista ogni 15 giorni e PAGARE per farseli pulire, PAGARE i farmaci che le serviranno per le bronchiti e tutti gli accidenti che il fumo provoca, cancro e infarto compresi, PAGARE per il Viagra perchè il sigaro o le sigarette saranno l'unica cosa che le tirerà ancora.

Faccia lei.