Le zone del cuoio capelluto, del naso,

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni ed ho un problema di dermatite seborroica che colpisce le zone del cuoio capelluto, del naso, e talvolta si estende anche nelle sopracciglie. Ho fatto diverse visite dal punto di vista dermatologico e tricologico, ma niente.
Ultima visita, sono stato da un dermatologo che mi ha riscontrato questa patologia e mi ha consigliato di usare lo shampoo MICROTEC REMOVER, utile per la dermatite seborroica; infatti appena finisco di fare lo shampoo, i capelli sembrano riprendersi, ma dopo qulache ora sono al punto di partenza.
Questo problema mi sta portando anche ad un assottigliamento del capello,vista l'eccessiva produzione di sebo che mi hanno riscontrato nelle visite fatte in passato.
Volevo chiedere cosa posso fare per risolvere questo problema; c'è qualche prodotto capace di curare, o tamponare periodicamente, questa patologia. Vi ringrazio...
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, da tal sede non possiamo fare prescrizioni, lo vietano le linee guida del sito ed il codice deontologico, anche di prodotti ritenuti ad uso commerciale.Il tutto, deve avvenire sempre tramite visita Dermatologica reale. Per quanto riguarda la dermatite seborroica tenga presente che in detrminate cirostanze(che ripeto vanno valutate tramite visita reale) si fa uso anche di antimicotici per os e seboregolatori che tengono "sotto controllo" tale fastidiosa dermatosi.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati