Antibiotico per infezione dente del giudizio

Buonasera
mi scuso per la domanda che, forse potrà risultare banale, ma vi spiego brevemente cosa voglio sapere.
Circa 20 giorni fa sono stato costretto a prendere un'antibiotico per un forte mal di gola (UNIXIME, 1 compressa per 5 giorni)

Da ieri mi è venuta una forte infiammazione (e dolore) alla gengiva dietro l'ultimo dente dell'arcata inferiore, praticamente in prossimità
del dente dl giudizio.

Il mio dentista dice di fare augmentin da 1mg, ma io mi chiedevo se, a distanza così ravvicinata, fosse consigliabile
fare un altro antibiotico.

Grazie per la gentilezza
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, se il suo odontoiatra le ha prescritto quel antibiotico perché cambiarlo? Il suo odontoiatra conosce il caso clinico, la sua anamnesi e sa cosa prescrivere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
dopo 20 giorni non c'è traccia di antibiotico nel suo organismo per cui l'assunzione va ripetuta se vi è necessità.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA