Poca minzione

Domanda del 24 luglio 2006
Da un pò di giorni non avverto lo stimolo ad urinare, nemmeno al mattino appena alzato, e durante il giorno sono io che mi impongo di provare a fare pipì, riuscendo a farne in quantità limitata, e con un colore giallo intenso.
Ho effettuato la raccolta delle 24 h ed è emerso microalbumina a 98, azotemia 24 e creatinemia 1.13, ho effettuato anche un'ecografia renale e vescicale ma tutto a posto.
Assumo combisartan da 80, mezza pillola per ipertensione, se non prendo il diuretico però come mi è successo l'altro giorno non urino.
Insomma ho l'impressione che il mio apparato urinario o i miei reni non svolgano bene il loro lavoro.
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
dovrebbe iniziare con il bere di più.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma bevo già tanto più di 2 litri d'acqua al giorno!!!!
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
lo stato di idratazione dipende anche da altre condizioni, come il metabolismo basale, l'attività fisica, l'ambiente di lavoro, il tipo di lavoro etc.
Dagli esami che ci riporta non c'è da essere preoccupati.
Utile bere tanto quanto basta per urinare due litri di acqua al giorno che per intenderci, in siberia possono essere due litri di acqua, al cairo, possono essere sei.
Cordialità