Utente 423XXX
Salve, pratico running ora sto eseguendo 15 km al di e 20 il sabato(ultima matatona 27/09/16)
Siccome hi un po' di grasso addominale vorrei sapere cosa ne pensate del digiuno intermittente 16/8 cioè 16 ore di digiuno con allenamento al mattino io ceno alle 20 e pranzo alle 13 allenamento ore 7 oggi il primo giorno!
Può creare problemi fisici ormonali?
2)ho fatto il breath test al lattosio (negativo) e ho fatto le analisi del sangue per le intolleranze su 109 alimenti ed è risultato positivo il latte di vaccino pecora e capra, è vero che quest'ultimo non è attendibile scientificamente?
Ne ringraziarvi per l'attenzione salutò distintamente
[#1] dopo  
Dr. Francesco Ciociola
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sebbene le ultime evidenze scientifiche possano far ritenere che il digiuno periodico , intermittente possa favorire un certo metabolismo magari incline ad indurre una certa longevità, sono evidenze preliminari che meritano certamente riflessione condivisa e conferme su più larga scala, come ogni scoperta in tal senso. per ora ritengo che una dieta equilibrata, sostenuta da alimenti ricchi di acidi grassi polinsaturi contenuti nel pesce e nella frutta secca, associata a regolare consumo di fibre prev. idrosolubili e frutta, e carboidrati, non senza attività fisica regolare, sia un compromesso attuale e facilmente attuale in questo momento.
circa le intolleranze, resta da vedere il quadro clinico complessivo, ad ora non ho elementi per valutare.
cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 423XXX

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Egregio dott la ringrazio per aver espresso la sua opinione al mio quesito!
Saluti