Dolore dopo oturazione

Buonasera. Questa mattina mi è stato oturato un molare cariato e in un altro molare mi è stata sostituita la vecchia otturazione(che era grigia) e messa una nuova (bianca). Sta sera però avverto un certo dolore al dente da cui mi è stata sostituita l'attuazione. Il dolore è simile a quando il dentista mi trapanava il dente..cosa può essere? È normale? Grazie!!
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Può esser che l'otturazione che è stata sostituita fosse prossima al tessuto pulpare che in un certo senso ha risentito del trattamento effettuato. Se non si instaurerà una infiammazione pulpare irreversibile la sintomatologia scomparirà. Nei prossimi giorni il quadro sarà più chiaro. Intanto contatti il suo dentista informandolo della situazione e gli chieda se a parer suo può esserle utile l'assunzione di antinfiammatori.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Salve! La ringrazio! Nel frattempo per alleviare il dolore cosa posso prendere?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Un antinfiammatorio...per l'appunto.
Qualora non sussistano controindicazioni al loro utilizzo legate alle sue condizioni di salute. Per questo le dicevo di contattare il suo curante che conosce la sua storia clinica.
Noi on- line non possiam fare prescrizioni.

Cordiali saluti