Il cardiologo non mi ha prescritto nessun farmaco perché pensa che siano dovute all'ansia

Salve cari medici, vi riporto di seguito i risultati dell' holter 24h.
Battiti totali 120994.
3171 battiti ventricolari isolati.
35 battiti sopraventricolari di cui 2 isolati, 3 coppie, 0 cicli bigeminismi, 5 salve totali 27 battiti, 9 batt. più lunga 111bpm, 3 batt. più veloce 133 bpm.
Interpretazione: durante la registrazione vige ritmo sinusale a fc media di 84 bpm interrotto da 3171 bev isolati.
Assenti turbe della conduzione A-V e intraventricolare e significative alterazioni della ripolarizzazione ventricolare.

Il cardiologo mi ha detto che il numero di extrasistoli è elevato (secondo il rapporto holter rappresentano il 3% dei battiti totali e meno dell'1% di queste sono sopraventricolari). Il cardiologo non mi ha prescritto nessun farmaco perché pensa che siano dovute all'ansia. Io sono un po' preoccupata perché non so se sono pericolose e il cardiologo non mi ha detto quali sono quelle pericolose....quelle ventricolari o sopraventricolari. Voi dite che posso stare tranquilla? Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Iacopo Ciccarelli Cardiologo 93 3
Gentile utente,

pur con i limiti del consulto a distanza, per rispondere alla sua domanda con sufficiente certezza programmerei un'ecocardiogramma ed un eventuale test ergometrico per valutare il comportamento delle extrasistoli sotto sforzo.

Cordiali saluti

Dr. Iacopo Ciccarelli

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Ciccarelli,
La ringrazio per la risposta. io ho già effettuato il mese scorso una visita completa dal cardiologo incluso l esame ecocardiografico da cui emerge: camere cardiache di dimensioni cavitarie normali. Normali gli spessori parietali e la cinesi globale e segmentaria del ventricolo sinistro. Ventricolo destro normo cinetica. Lembi mitralici normoconformati e normo mobili. Aorta ascendente di calibro normale; valvola aortica verosimilmente tricuspide, normofunzionante. Non evidenti patologie pericardiche.
Ho omesso di dire che sono un soggetto ansioso in cura da uno psichiatra per l ansia e depressione. Assumo rizen e cipralex.